In rampa di lancio SuperHealthy, uno dei primi 7 Programmi “installati” sulla nuova versione di TrovaciGusto.com, la “Food Revolution Platform”, il sistema operativo di un settore food che diventa leva per sollevare il mondo.

Vedi il video »

Lo scopo del programma SuperHealthy è diffondere cibi, ricette e stili di vita salutari. “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” lo diceva già Ippocrate 400 anni prima della nascita di Cristo.

Oggi la scienza conferma che il cibo è fondamentale per la salute, e che modificando opportunamente la propria dieta si possono ottenere effetti curativi su molte patologie, e in generale un allungamento medio dell’aspettativa di vita, allungamento che scienziati d’avanguardia, grazie a sofisticati algoritmi basati se enormi moli di studi e di dati, stanno riuscendo a correlare, in modo sempre più preciso, alle specifiche variazioni quantitative degli alimenti assunti quotidianamente.

Alcuni cibi, poi, detti “Super Foods”, hanno particolare efficacia nella stimolare il sistema immunitario e il benessere generale delle persone, e il tema ha acquistato ancora più rilevanza dopo la pandemia globale.

TrovaciGusto vuole contribuire non solo a diffondere queste utili informazioni, ma anche facilitare le Attività food che intendono offrire piatti e menù salutari ai propri clienti, al contempo facilitando i clienti che vogliono trovare in modo facile e veloce queste Attività.

Il Comitato Tecnico Scientifico di SuperHealthy è presieduto dal Dott. Francesco De Santis, biologo nutrizionista, ricercatore e docente, con numerosi lavori pubblicati su riviste internazionali.

Per altre informazioni e/o per candidarsi come partner di SuperHealthy, scriveteci a superhealthy@trovacigusto.com.

Diventa Fan della pagina ufficiale del programma SuperHealthy per restare informato ed accelerarne il lancio »

 

____________________

In anteprima, un esempio di Menù SuperHealthy con tre portate che TrovaciGusto vuole contribuire a diffondere:

menù gourmet superfoods

 

…a breve, renderemo pubbliche le tre ricette, nonchè i Locali che offrono questo menù (al tavolo, da asporto e a domicilio) e i negozi food che ne offrono gli ingredienti tramite “food kit” già pronti da portar via, stay tuned 😉