TrovaciGusto è in prima fila nelle attività di supporto agli enti no profit, da sempre.

Insieme a Progetto OMTS – Per un’Organizzazione Mondiale del Terzo Settore, ad esempio, promuoviamo le iniziative #BontàSospese e i Menù “Più Giusto, Più Gusto”, in passato abbiamo ideato “CuoreMoto”.

Sappiamo che il settore Food è pieno di eccellenza in Italia, sia dal punto di vista professionale che umano, ed è questo che muove le nostre scelte e i nostri progetti.

#BontàSospese

#BontàSospese

Come accennato prima, con Progetto OMTS.org  e nell’ambito del nostre iniziative #AntiVirus, stiamo promuovendo la possibilità per le persone di lasciare “Bontà Sospese” già pagate da donare ai bisognosi, presso Locali e Negozi alimentari di cui sono clienti. Le Bontà Sospese possono essere trovate facilmente partendo dall’apposita pagina di ricerca dedicata al mondo del no profit e più in generale della solidarietà.

Più Giusto, Più Gusto

Sempre con Progetto OMTS.org promuoviamo una proposta ad hoc per tutte le realtà che vogliono organizzare eventi di raccolta fondi.

Il Locale mette a disposizione un suo menù “Più Gusto, Più Giusto”, ovvero un menù a prezzo fisso e scontato per i partecipanti all’evento di raccolta fondi dell’ente no profit. A fine serata (o precedentemente), l’organizzatore raccoglierà la quota di partecipazione all’evento e tratterrà una parte prestabilita della somma totale per finanziare le attività istituzionali del proprio ente o gruppo no profit. In questo modo, il Locale aiuta le realtà del Terzo Settore e migliora la propria reputazione sociale e visibilità. I Locali aderenti all’iniziativa e i loro menù “Più Gusto, Più Giusto” possono essere trovati facilmente partendo dall’apposita pagina di ricerca.

2016-2017: CuoreMoto e l’impegno per le popolazioni terremotate

Il nostro impegno per il sociale nasce insieme a noi, fin dal primo giorno in cui la piattaforma è andata online, nel 2016, con le proposte di tipo “no profit” pubblicabili in modo semplice da ogni food business.  Abbiamo aderito e supportato la famosa iniziativa “AMAtriciana”, ovvero l’offerta di 2€ per le zone devastate dal sisma su ogni piatto di pasta all’Amatriciana acquistato.

Inoltre, abbiamo supportato il Progetto OMTS e il suo “CuoreMoto”, in cui i Locali erano invitati a offrire ai clienti il caffè o il cappuccino a fronte del loro invio dell’SMS solidale al 45500.

Tante altre iniziative (ad es., per un uso solidale delle eccedenze alimentari) abbiamo in mente, e tante ne organizzeremo. Salire a bordo di TrovaciGusto vuol dire anche contribuire a creare un mondo migliore: vi aspettiamo!