Ponyfood è ora parte della rete di Fattorini Indipendenti integrata in TrovaciGusto.com

Abbiamo potenziato il tuo account gratuito TrovaciGusto in risposta all’emergenza Covid-19, ora puoi vedere e contattare i fattorini indipendenti del network Ponyfood che coprono una specifica Attività food aderente (ad es. negozio alimentare o ristorante), direttamente dalla pagina trovacigusto dell’Attività.

#DeliveryAngels: sono i Fattorini che si dichiarano disponibili a prestare gratis il proprio servizio se richiesto da persone anziane over 70 e altri soggetti fragili particolarmente esposti a gravi rischi in caso di contagio. I profili dei Delivery Angels sono evidenziati online rispetto agli altri.

Importante: le informazioni (referenze, zone coperte, prezzo richiesto, etc.) saranno fornite in totale autonomia dai singoli fattorini indipendenti. TrovaciGusto NON le verifica (né ora né in futuro) e NON assume al riguardo alcuna responsabilità diretta o indiretta, limitandosi con la sua tecnologia a facilitare il contatto gratuito online tra il fattorino indipendente e il cliente finale che vorrà il suo servizio.

Come funziona: puoi, ad esempio, prenotare la tua “spesa del giorno” o il tuo cibo a domicilio telefonando o inviando un messaggio al negozio “X” e poi, in totale autonomia, puoi scegliere un fattorino indipendente tra quelli mostrati nella tua sezione Servizi>Preferiti>Fattorini o tra quelli presenti nella pagina TrovaciGusto del Negozio “X” e incaricarlo dell’acquisto della spesa (in nome e per conto tuo) e della consegna al tuo domicilio.

Pagamenti: le modalità di pagamento degli acquisti (se, ad es., il fattorino anticiperà l’importo presso il Negozio X, o se passerà preventivamente al tuo domicilio a ritirare la somma necessaria, o se avrai invece tu già pagato online tramite TrovaciGusto) nonché il compenso e i tempi saranno concordati, via telefono o messaggistica, in totale autonomia tra Te e il fattorino: in ogni caso, prima di contattare il fattorino, clicca sul suo nome e controlla online gli orari di disponibilità, le referenze che ha dichiarato di avere e le preferenze ricevute da altri utenti e, naturalmente, il compenso medio richiesto.



SEI GIÀ UN “RIDER” E/O VUOI CIMENTARTI COME FATTORINO?

(anche solo nell’emergenza COVID-19, riservando magari il tuo servizio ad anziani e altri soggetti fragili)

Come utente TrovaciGusto puoi attivare gratis uno o più profili “Staff & Pro”, tra cui Fattorino, Cuoco, Baby sitter, etc., e apparire così nella sezione “Servizi” degli account personali (e in quella “Staff & Pro” degli account business), impostando giorni, orari e zona coperta, nonché il compenso che richiedi.

Se vuoi, in un clic puoi qualificarti anche come “Delivery Angel, dichiarandoti disponibile a prestare gratis il tuo servizio se lo richiedono persone anziane over 70 e altri soggetti fragili particolarmente esposti a gravi rischi in caso di contagio: se lo farai, il tuo profilo godrà di una speciale e aggiuntiva visibilità online.

In più, puoi aderire al network digitale Ponyfood©: in questo modo il tuo profilo di fattorino indipendente è pubblicizzato anche direttamente nelle pagine pubbliche TrovaciGusto di negozi alimentari e ristoranti aderenti al servizio, e per ogni potenziale cliente è ancora più facile trovarti e contattarti per richiedere il tuo servizio.

Avrai totale libertà e nessun costo: a differenza delle note e discusse app internazionali di delivery, nessun algoritmo ti “controllerà” o ti “imporrà” consegne, e raggiunte 10 preferenze potrai attivare anche il tuo account business a canone gratuito, diventare visibile anche nei risultati di ricerca generali (come lo sono i Ristoranti, ad es.), e creare e fidelizzare la tua rete di clienti abituali con i potenti strumenti di marketing TrovaciGusto a tua disposizione: potrai ricevere così anche ordini e prenotazioni online, a fronte di basse commissioni, addirittura nulle se prenotazioni e ordini sono frutto del tuo marketing (dettagli in terms & conditions – referral system).

Per creare il tuo profilo clicca qui e iscriviti gratis.

NB: Il tuo profilo staff & pro è e resterà gratuito, avrai zero vincoli operativi da parte di TrovaciGusto. Sei e sarai totalmente libero e autonomo. Ricordati che hai la piena responsabilità di informarti sul regime fiscale che si applica al tuo specifico caso (probabilmente, di lavoratore autonomo occasionale) e di adottare tutte le misure che tutelino la tua e l’altrui sicurezza.



HAI UN NEGOZIO ALIMENTARE O UN RISTORANTE?

Grazie a Ponyfood, la tua Attività presente su TrovaciGusto può allargare la propria clientela: permetterai di fatto ai potenziali Clienti, indirettamente e senza tuo onere di gestione fattorini, l’acquisto da casa propria di cibo, alimenti e bevande che altrimenti avrebbero potuto acquistare solo venendo fisicamente presso la tua Attività, cosa non sempre possibile e quanto mai problematica e potenzialmente rischiosa in questo periodo di emergenza.

Inoltre, visualizzando i fattorini che coprono il tuo indirizzo, puoi più facilmente “reclutarli” e gestire direttamente, se vuoi, il classico servizio di consegna a domicilio ai tuoi clienti finali.

  • Se hai un’Attività food (ad es. un negozio alimentare o un ristorante) e hai già un account business su TrovaciGusto, per attivare Ponyfood© ti basta accedere e andare nella tua sezione “Impostazioni>Profilo>Servizi offerti” e selezionare prima “Asporto / Vendita in loco” e poi “Attiva Ponyfood”. L’adesione è gratuita in questa fase di emergenza pandemica.
  • Se hai un’Attività food e non hai ancora un account business su TrovaciGusto, puoi crearlo gratis e senza vincoli cliccando qui.