Emergenza COVID-19: Ponyfood è la nuova rete di Fattorini Indipendenti integrata in TrovaciGusto.com

Con il tuo account TrovaciGusto gratuito, fino al 31.05 puoi:

  • Vedere e contattare i fattorini indipendenti che coprono il tuo domicilio (entra nel tuo account, imposta il tuo indirizzo e vai alla sezione Servizi>Preferiti>Fattorini), nonché altri professionisti in zona (ad es. chef  a domicilio, cameriere, baby sitter, etc.)
  • Vedere e contattare i fattorini indipendenti che coprono uno specifico negozio alimentare o ristorante che ha aderito al servizio.

NB: il servizio è lanciato oggi nell’urgenza e serve un “esercito” di fattorini per aiutare in tutte le zone d’Italia. È perciò online un video su facebook per promuovere l’adesione di almeno 100.000 fattorini indipendenti in tempi brevi: solo con l’impegno di tutti è possibile riuscirci, e chiunque aiuterà, condividendo il video su facebook e/o whatsapp (CLICCANDO QUI), sarà ringraziato ricevendo gratis anche dopo il 31.05 l’accesso ai profili dei fattorini Ponyfood© che coprono il proprio domicilio o negozio/ristorante: basterà inviare una prova dell’avvenuta condivisione (ad es. uno screenshot whatsapp o l’url del post sulla propria pagina facebook) a noisiamoantivirus@trovacigusto.com, usando l’indirizzo email associato al proprio account TrovaciGusto.

#DeliveryAngels: sono i Fattorini che si dichiarano disponibili a prestare gratis il proprio servizio se richiesto da persone anziane over 70 e altri soggetti fragili particolarmente esposti a gravi rischi in caso di contagio. I profili dei Delivery Angels sono evidenziati online rispetto agli altri.

Importante: le informazioni (referenze, zone coperte, prezzo richiesto, etc.) saranno fornite in totale autonomia dai singoli fattorini indipendenti. TrovaciGusto NON le verifica (né ora né in futuro) e NON assume al riguardo alcuna responsabilità diretta o indiretta, limitandosi con la sua tecnologia a facilitare il contatto gratuito online tra il fattorino indipendente e il cliente finale che vorrà il suo servizio.

Come funziona: puoi, ad esempio, prenotare la tua “spesa del giorno” telefonando o inviando un messaggio al negozio “X” e poi, in totale autonomia, puoi scegliere un fattorino indipendente tra quelli mostrati nella tua sezione Servizi>Preferiti>Fattorini o tra quelli presenti nella pagina TrovaciGusto del Negozio “X” e incaricarlo dell’acquisto della spesa (in nome e per conto tuo) e della consegna al tuo domicilio.

[Identico il caso per un Ristorante “Y” che venda cibo da asporto, cosa che però, a oggi, è ancora vietata in base ai decreti per l’emergenza COVID-19]

Pagamenti: le modalità di pagamento degli acquisti (se, ad es., il fattorino anticiperà l’importo presso il Negozio X, o se passerà preventivamente al tuo domicilio a ritirare la somma necessaria) nonché il compenso e i tempi saranno concordati, via telefono o messaggistica, in totale autonomia tra Te e il fattorino: in ogni caso, prima di contattare il fattorino, clicca sul suo nome e controlla online gli orari di disponibilità, le referenze che ha dichiarato di avere e le preferenze ricevute da altri utenti e, naturalmente, il compenso medio richiesto.



SEI GIÀ UN “RIDER” E/O VUOI CIMENTARTI COME FATTORINO?

(anche solo nell’emergenza COVID-19, riservando magari il tuo servizio ad anziani e altri soggetti fragili)

Come utente TrovaciGusto puoi attivare gratis uno o più profili “Staff & Pro”, tra cui Fattorino, Cuoco, Baby sitter, etc., e apparire così nella sezione “Servizi” degli account personali (e in quella “Staff & Pro” degli account business), impostando giorni, orari e zona coperta, nonché il compenso che richiedi.

Se vuoi, in un clic puoi qualificarti anche come “Delivery Angel, dichiarandoti disponibile a prestare gratis il tuo servizio se lo richiedono persone anziane over 70 e altri soggetti fragili particolarmente esposti a gravi rischi in caso di contagio: se lo farai, il tuo profilo godrà di una speciale e aggiuntiva visibilità online.

In più, puoi aderire al network digitale Ponyfood©: in questo modo il tuo profilo di fattorino indipendente è pubblicizzato anche direttamente nelle pagine pubbliche TrovaciGusto di negozi alimentari e ristoranti aderenti al servizio. In questo modo per ogni potenziale cliente è ancora più facile trovarti e contattarti per richiedere il tuo servizio.

Avrai totale libertà e nessun costo: a differenza delle famose app internazionali di delivery, nessun algoritmo ti “controllerà” o ti “imporrà” consegne, e raggiunte 10 preferenze potrai attivare anche il tuo account business gratuito, diventare visibile anche nei risultati di ricerca generali (come lo sono i Ristoranti, ad es.), e creare e fidelizzare la tua rete di clienti abituali con i potenti strumenti di marketing TrovaciGusto a tua disposizione.

Per creare il tuo profilo clicca qui e iscriviti gratis.

NB: Il tuo profilo staff & pro è e resterà gratuito, avrai zero vincoli operativi da parte di TrovaciGusto e zero commissioni da pagare per le richieste di servizio che otterrai. Sei e sarai totalmente libero e autonomo. Ricordati che hai la piena responsabilità di informarti sul regime fiscale che si applica al tuo specifico caso (probabilmente, di lavoratore autonomo occasionale) e di adottare tutte le misure che tutelino la tua e l’altrui sicurezza.



HAI UN NEGOZIO ALIMENTARE O UN RISTORANTE?

Grazie a Ponyfood, la tua Attività presente su TrovaciGusto può allargare la propria clientela: permetterai di fatto ai potenziali Clienti, indirettamente e senza tuo onere di gestione fattorini, l’acquisto da casa propria di cibo, alimenti e bevande che altrimenti avrebbero potuto acquistare solo venendo fisicamente presso la tua Attività, cosa non sempre possibile e quanto mai problematica e potenzialmente rischiosa in questo periodo di emergenza.

Inoltre, visualizzando i fattorini che coprono il tuo indirizzo, puoi più facilmente “reclutarli” e gestire direttamente, se vuoi, il classico servizio di consegna a domicilio ai tuoi clienti finali.

  • Se hai un’Attività food (ad es. un negozio alimentare o un ristorante) e hai già un account business su TrovaciGusto, per attivare Ponyfood© ti basta accedere e andare nella tua sezione “Impostazioni>Profilo>Servizi offerti” e selezionare prima “Asporto / Vendita in loco” e poi “Attiva Ponyfood”. L’adesione è gratuita in questa fase di emergenza e si disattiverà in automatico dopo il 31.05.2020.
  • Se hai un’Attività food e non hai ancora un account business su TrovaciGusto, puoi crearlo gratis e senza vincoli cliccando qui, e grazie al codice invito “Antivirus”, che troverai già inserito, avrai il tuo piano Free (gratuito per sempre) potenziato fino al 31.05.2020 da utili servizi premium aggiuntivi, tra cui Ponyfood, che speriamo ti siano d’aiuto in questa fase critica e che si disattiveranno in automatico dopo il 31.05.2020.


VUOI ACCEDERE GRATIS PER SEMPRE A PONYFOOD?

Il servizio è lanciato nell’urgenza e servirà un “esercito” di fattorini per aiutare in tutte le zone d’Italia. È perciò online un video su facebook per promuovere l’adesione di almeno 100.000 fattorini indipendenti in tempi brevi: solo con l’impegno di tutti è possibile riuscirci, e chiunque aiuterà, condividendo il video su facebook e/o whatsapp (CLICCANDO QUI), sarà ringraziato ricevendo gratis per sempre l’accesso ai fattorini Ponyfood© che coprono il proprio domicilio o negozio/ristorante: basterà inviare una prova dell’avvenuta condivisione (ad es. uno screenshot whatsapp o l’url del post sulla propria pagina facebook) a noisiamoantivirus@trovacigusto.com, usando l’indirizzo email associato al proprio account TrovaciGusto.