Premio MangiaeBevi 2017: TrovaciGusto sarà partner del primo “Oscar della Ristorazione”

Premio MangiaeBevi 2017: TrovaciGusto sarà partner del primo “Oscar della Ristorazione”

TrovaciGusto sarà partner del Premio MangiaeBevi 2017, un vero e proprio “oscar” della ristorazione romana e laziale.

L’evento si terrà lunedì 27 marzo, alle ore 17:30, presso il Teatro Parioli di Roma in via Giosuè Borsi 20.

Le eccellenze enogastronomiche di Roma e del Lazio saranno giudicate (e premiate) da una giuria d’eccezione composta da 50 tra i più valenti giornalisti del settore Food (come ad esempio curatori delle pagine di settore o delle principali guide enogastronomiche).

Un evento senza precedenti, un incredibile coinvolgimento di ristoranti e professionisti della ristorazione, con ben 158 nomination e 32 categorie in gara. 113 le nomination relative alle “attività” suddivise in 23 categorie, 45 le nomination dei “professionisti” nelle rispettive 9 categorie.

Insomma, come dicevamo un “Oscar della Ristorazione”, e anche un “Premio della stampa”. Infatti, quella di Roma sarà soltanto la prima tappa. Seguiranno Napoli e Milano, con lo stesso fine: quello di accendere i riflettori sulle eccellenze e sui professionisti della ristorazione del Bel Paese.

E’ esattamente lo scopo di TrovaciGusto, la prima app che mira a connettere attività, operatori del settore, food blogger ed interessati alla buona cucina con la consapevolezza che questo settore rappresenti una carta fondamentale per l’Italia.

E non finisce qui… Il Premio MangiaeBevi 2017, essendo dedicato alle specialità del Lazio, non poteva dimenticare Amatrice e le zone colpite dal terremoto. Daniele Bonanni, proprietario del ristorante “Matrù” completamente raso al suolo, porterà la sua testimonianza, oltre ad alcuni prodotti di attività amatriciane colpite dal sisma ma che ancora riescono a produrre.

Anche per questo TrovaciGusto, fin da subito in prima fila nel promuovere iniziative di beneficenza per le zone terremotate, ha deciso con piacere ed orgoglio di diventare partner di questa importante iniziativa.

Il Programma della Serata

A presentare la cerimonia di premiazione saranno Stefano Raucci e Margherità Praticò, che indosserà abiti della collezione “Couture à la carte” della maison Gattinoni. A far ridere i presenti ci penserà l’imitAttore Gianfranco Butinar, con le sue esilaranti gags, mentre la colonna sonora sarà sapientemente “cucinata”, rigorosamente su vinile, dai due “chef deejay” Sandro Di Martino e Roberto Ianniello, che utilizzeranno i mitici piatti Technics SP15.

Prima delle premiazioni, dalle 14.30 alle 17.30, gli invitati all’evento potranno degustare vini e prodotti tipici delle 20 aziende produttrici del Lazio premiate da MangiaeBevi con un “attestato di eccellenza”.

Il Premio MangiaeBevi è supportato, oltre che da TrovaciGusto, da Selecta, Bricofer, Acqua Filette, Pratesi Hotel Division e da alcuni media partner, come il quotidiano digitale RomaToday.it – che assegnerà il premio per la Miglior Comunicazione Digitale – l’emittente radiofonica Radio Globo e i magazine Vie del Gusto e Gusto Sano.