Premio MangiaeBevi: TrovaciGusto all’Oscar della Ristorazione

Premio MangiaeBevi: TrovaciGusto all’Oscar della Ristorazione

Il Premio MangiaeBevi, tenutosi nella sua prima edizione lo scorso 27 marzo al Teatro Parioli in Roma, è già diventato un riferimento nel mondo del Food.

Era stato presentato come un vero e proprio “Oscar della Ristorazione” e l’evento non ha deluso le aspettative.  La giuria, presieduta da Jerry Bortolan e composta dai migliori giornalisti e comunicatori del settore ha conferito 32 premi alle “attività di ristorazione”, 9 ai “professionisti della ristorazione”, 22 attestati di eccellenza ai prodotti e produttori enogastronomici del Lazio.

TrovaciGusto era lì come partner ufficiale tra i “grandi” del Food locale e nazionale…

I Premiati

Il mattatore, neanche a dirlo, il grande Heinz Beck, collegato direttamente dal Principato di Monaco. Lo chef de La Pergola si è portato a casa il premio come miglior Chef. Non a caso, TrovaciGusto ha come testimonial d’eccezione proprio uno degli allievi prediletti di Heinz Beck, il grande Gianluca Renzi.

Il Ristorante La Pergola ed il suo Staff hanno collezionato altri riconoscimenti prestigiosi: miglior ristorante di Roma, miglior Restaurant Manager e miglior Sommelier.

Tantissimi anche i produttori e le attività locali premiate. Infatti, la filosofia dell’iniziativa è quella di far crescere il settore Food come veicolo di promozione economica e culturale del Bel Paese. Anche per questo, il Premio sarà ripetuto in altre città italiane.

Seguendo il link, il dettaglio di tutti i premiati e le categorie in gara. 

L’attenzione della stampa

Come dicevamo, il Premio MangiaeBevi è diventato un evento che ancora fa parlare di sè. Altissima l’attenzione dei media romani e nazionali che hanno seguito l’iniziativa e ne continuano a parlare.

Il Teatro Parioli, lo scorso 27 marzo, è stato luogo di incontro di giornalisti e di nuovi comunicatori del settore Food (Blogger, Social Media Manager etc.). Questo a testimonianza di come il settore sia in forte crescita e tali occasioni servano per far incontrare i professionisti che vi si stanno affacciando.

L’alto grado di attenzione mediatica non può che aiutare le attività di ristorazione, i produttori e le aziende locali, e soprattutto mettere in rete professionisti diversi. Fare oggi impresa nel Food vuol dire ampliare gli orizzonti ed avere competenze più ampie rispetto al passato.

Logo TrovaciGusto

TrovaciGusto

Per tutti i motivi prima elencati, TrovaciGusto ha deciso di diventare partner dell’evento. Abbiamo avuto la possibilità di dimostrare quanto citato sopra: le attività di ristorazione (piccole o grandi che siano), i fornitori, le nuove aziende agricole, necessitano di forte aiuto nella promozione del proprio brand e soprattutto nel creare una rete efficiente con fornitori, clienti etc.

TrovaciGusto nasce per mettere insieme tutti i protagonisti del settore Food. Le Attività possono pubblicizzarsi con migliaia di Utenti ed entrare in contatto con i Fornitori che fanno a caso loro; gli Utenti possono iscriversi e godere di sconti e Offerte creati per loro!

Il CEO Vittorio Manzo ha avuto modo di spiegare il progetto e di partecipare alle premiazioni. E ha potuto comunicare anche, con orgoglio, che siamo una start up tutta italiana. Non è facile di certo fare impresa nel nostro Paese, ma dal Premio MangiaeBevi abbiamo capito che il nostro è indubbiamente il settore giusto per l’Italia!

2017-04-18T07:40:08+00:00 Attività in Evidenza, Chef, Food, Marketing|